Siamo un gruppo romano, che è stato tra i primi complessi italiani – anzi il secondo in assoluto dopo l’Equipe 84 – a suonare al Piper Club, formato da:
Angelo Alessandra (tastiere)
Francesco Berichelli (chitarra)
Angelo Piperno (voce)
Ettore Paparazzo (basso)
Roberto Conrado (batteria)
Il gruppo è stato costituito nel 1965 sulle ceneri dei Four Ribots e dei Go Karts, complessi di musica melodica e da ballo dell’epoca – come Cha Cha Cha, Hully Gully, Twist ecc – nell’intento di rispondere alla nuova tendenza del BEAT.
A settembre dello stesso anno, dopo un’intera estate trascorsa a suonare all’Hotel Baja Lloyds di Vietri sul Mare, siamo stati ingaggiati dal Piper Club (discoteca e locale per ballare musica suonata dal vivo) dove ci siamo esibiti più volte.
Nel 1966 abbiamo continuato a suonare al Piper di Roma, a quello di Viareggio e abbiamo suonato in tutta l’Italia in esibizioni e feste. Successivamente, unitamente all’attività di complesso Beat, siamo stati il gruppo di sostegno di Edoardo Vianello e Wilma Goich per circa due anni.
Tra le curiosità che accompagnano la nostra storia c’è anche una apparizione nel film “musicarello” (Quando dico che ti amo, 1967), con Tony Renis e Lola Falana.
Abbiamo pubblicato 2 dischi:
Robinson / Chi mai lo sa? (Sunstar sp 216 – 1965)
E’ meglio che mi muova / Le cose che tu cercherai (Roman rm 001 – 1966)
Nel 1965, peraltro, avevamo registrato presso la RCA un pezzo molto “cattivo”: Il lupo e l’agnello con un retro molto accattivante Sento l’estate che rimase inedito, allo stato di lacca, per motivi che alcuni dicono ignoti, ma che noi conosciamo bene. Ascoltatelo e capirete….