Il lupo e l’agnello / Sento l’estate (RCA 1965, inedito)
“Il lupo e l’agnello” è un pezzo, la cui musica – originale de Gli Apostoli – è espressione tipica del ritmo e del suono Beat dell’epoca, mentre il testo è chiaramente ispirato alla favola di Esopo.
“Sento l’estate” è una versione precedente ed alternativan del testo di “Chi mai lo sa?”, scritta da Ettore Paparazzo (il bassista del gruppo). Questa versione non venne mai pubblicata.
Robinson / Chi mai lo sa? (Sunstar sp 216 – 1965)
“Chi mai lo sa?” è una cover di Where Have All The Flowers Gone di Pete Seeger, con testo di Daniele Pace.
“Robinson” è una cover del brano You Know He Did (1965) degli Hollies, retro del successo Yes I Will.“Chi mai lo sa” è stato ripubblicato anche nella raccolta di Red Ronnie “Quei Favolosi Anni 60″, insieme a brani de I Nomadi, Michele, I New Dada, Equipe 84 ecc.
E’ meglio che mi muova / Le cose che tu cercherai (Roman rm 001 – 1966)
“E’ meglio che mi muova” è una cover del brano She’s About A Mover (1965) del gruppo tex-mex-beat di Doug Sahmdi Sir Douglas Quintet.
“Le cose che tu cercherai” è un pezzo originale de Gli Apostoli, per il quale un componente del gruppo (Francesco Berichelli) ha tratto ispirazione e ha dedicato all’amore per Renza, sua futura moglie.“E’ meglio che mi muova” e “Le cose che tu cercherai” sono stati ripubblicati anche nella raccolta “Raccolta Magic Bit Pop – vol. 13″, insieme a brani de Gli Uragani, The Renegades, The Motowns, I Bisonti ecc.